WTK EcomaS 100 - SMALTITORE DI RIFIUTI OSPEDALIERI
Il sistema di sterilizzazione, triturazione e compattazione per rifiuti solidi ospedalieri.
SCROLL
WTK EcomaS 100 consente agli ospedali di trattare i propri rifiuti solidi a rischio infettivo in modo sostenibile e conveniente: una rivoluzionaria soluzione che tritura, sterilizza e compatta i rifiuti ospedalieri a rischio infettivo, eliminando la necessità di stoccaggio, trasporto e incinerazione.
WTK EcomaS 100, l’innovativo sistema di trattamento dei rifiuti sanitari, consente il trattamento delle seguenti categorie di rifiuti:
- CER 18.01.01 / CER 18.02.01: oggetti da taglio (pungenti non utilizzati)
- CER 18.01.03 / CER 18.02.02: rifiuti che devono essere raccolti e smaltiti applicando precauzioni particolari per evitare infezioni
I PLUS che rendono unico WTK EcomaS 100
Riduzione del volume e peso iniziali del rifiuto infettivo mediante compattatura
Sterilizzazione del rifiuto infettivo con calore secco, senza utilizzo di prodotti chimici
Il residuo sterilizzato può essere conferito nella frazione indifferenziata del rifiuto urbano
Le macchine possono essere controllate da remoto grazie al software Microdefender
Design e produzione 100% Made in Italy
Soluzioni ed accessori su misura
Tracciabilità e certificazione dell’attività
Triturazione tramite doppio trituratore
Produzione di rifiuto solido, senza necessità di scarico liquidi
.01
NO necessità di scarico liquidi
NO necessità di scarico liquidi
Ingresso aria
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
.02
Sensore di temperatura
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
.03
Ingresso acqua
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Processo di smaltimento
01. Identificazione Sacco e Operatore
02. Pesatura sacco
03. Sportello apertura cella
04. Vano di carico
05. Trituratore con lame a 2 assi
06. Trituratore con lame rotanti
07. Riscaldatore Aria
08. Aspiratore Rifiuto Trattato ed Aria Calda
09. Raffreddamento Rifiuto Trattato ed Aria
10. Filtri Hepa
11. Filtri Carboni Attivi
12. Espulsione Aria Trattata
13. Espulsione Rifiuto compattato
14. Certificazione avvenuto ciclo
Specifiche tecniche
Il trattamento di sterilizzazione avviene all’interno della TRAMOGGIA durante la fase di triturazione. Non vengono utilizzati prodotti chimici. WTK EcomaS 100 è dotato di un riscaldatore d’aria che consente di immettere all’interno della TRAMOGGIA, aria calda. La temperatura della TRAMOGGIA raggiunge i 150°. Una volta raggiunta questa temperatura, la TRAMOGGIA verrà mandata in pressione, fino a 3 Bar. Questa duplice attività consente l’azione di sterilizzazione dei rifiuti che contemporaneamente vengono sminuzzati. Il trasferimento di calore avviene mediante convezione.
La triturazione dei rifiuti avviene mediante doppio procedimento, all’interno della medesima TRAMOGGIA e sterilizzazione. Una prima frantumazione “grossolana” avviene mediante un trituratore con lame taglienti a 2 assi che è posto in prossimità del vano di carico. I rifiuti sminuzzati, per caduta passano nel vano inferiore della TRAMOGGIA giungendo alla seconda fase di frantumazione “più fine”, mediante un secondo trituratore a MARTELLI.
Il rifiuto triturato e sterilizzato, prima di essere espulso da WTK EcomaS 100, deve essere necessariamente raffreddato. Questo procedimento avviene mediante l’aspirazione del rifiuto trattato dalla TRAMOGGIA verso un altro contenitore DI STOCCAGGIO. L’aspirazione avviene mediante una depressione dell’aria. Il rifiuto raggiunto il contenitore DI STOCCAGGIO, viene continuamente sollecitato dal movimento dell’aria, sottoforma di vortice. In questo modo si ottiene la diminuzione di temperatura e l’espulsione dell’aria calda, potenzialmente malsana, mediante trattamento di filtraggio (carboni attivi e Hepa).
Una volta raffreddato il residuo del rifiuto, tale composto è pronto per essere espulso da WTK EcomaS 100 sottoforma di piccolo solido cilindrico. Dal contenitore di raffreddamento, il residuo passa attraverso una pressa automatica che crea un solido cilindrico dal diametro di circa 8 cm. Il solido viene poi espulso dal WTK EcomaS 100 e inserito all’interno di un apposito sacchetto per poter essere smaltito.
Tracciabilità dell'intero processo
Uno dei plus del sistema WTK EcomaS 100 è la completa tracciabilità dell’intero ciclo di smaltimento del rifiuto sanitario a rischio infettivo: WTK EcomaS 100 consente l’elaborazione di un certificato di avvenuta sterilizzazione e triturazione dei rifiuti, che conterrà tutte le informazioni necessarie.
Smaltitore WTK EcomaS 100
Sterilizzatore e trituratore per rifiuti a rischio infettivo, eliminando la necessità di stoccaggio, trasporto e incinerazione.
DOCUMENTAZIONE
Parliamo di Futuro
Salute è presente e soprattutto futuro, anche per la tua azienda.
Ci hai mai pensato?