Applicazioni
Ogni settore ha la sua disinfezione
Ospedali, scuole, mobilità, hotellerie, sono tanti gli ambienti e i settori in cui il sistema Microdefender® riduce il rischio di infezioni nel rispetto delle normative e dei protocolli vigenti.
Sanità
Epatite virale, virus influenzali, Salmonella, Aspergillus, Candida Spp, MRSA, Legionella, Pseudomonas, Proteus: gli agenti patogeni che possono mettere a rischio la salute di pazienti e operatori nelle strutture sanitarie e ospedaliere sembrano infiniti.
La disinfezione è identificata come misura di sicurezza per la tutela del rischio biologico ai sensi del D.Lgs 81/08. Il sistema Microdefender® programma e monitora il trattamento di disinfezione in autonomia e distribuisce la formulazione disinfettante mediante una serie di interventi di aerosolizzazione.
Anche le aree critiche, come sale operatorie, terapie intensive e sale di rianimazione, sono altamente protette, prima e dopo l’utilizzo.
Istituti scolastici
Gli istituti scolastici non sono frequentati solo da bambini, ragazzi e docenti, ma anche da tanti microrganismi patogeni responsabili di epidemie e malattie esantematiche come rosolia, morbillo e varicella. La disinfezione è quindi fondamentale.
L’aerosolizzazione Microdefender® agisce per saturazione ambientale ed è in grado di sanificare oggetti e superfici, prevenire contagi e tutelare la salute di alunni e personale scolastico, così come imposto anche per legge dal D.Lgs 81/08. Risultati che fanno scuola.
Trasporti e mobilità
Ogni giorno centinaia di persone e animali domestici viaggiano sui mezzi pubblici.
Anche i professionisti dell’autotrasporto, del trasporto marittimo e del trasporto aereo scambiano quotidianamente beni e servizi.
Sono tutti ambienti ad alto rischio di contagio dove, in pochi secondi, si può diffondere una grande varietà di microorganismi pericolosi per la salute.
Con Microdefender® la disinfezione per aerosolizzazione diventa una pratica semplice e sicura per abbattere la carica microbica e minimizzare il rischio infettivo. Una misura di prevenzione collettiva richiesta espressamente dal D.Lgs 81/08.
Alimentare e GDO
Tutte le realtà e gli operatori che lavorano nel settore alimentare e in qualsiasi fase della filiera – che siano cuochi, panettieri, scaffalisti o banconisti di un supermercato, ecc. – devono applicare il protocollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points).
È un sistema di autocontrollo che ha l’obiettivo di valutare, stimare e prevenire pericoli e rischi igienico-sanitari, causati da batteri o virus, come infezioni e tossinfezioni alimentari.
La disinfezione per aerosolizzazione Microdefender® è particolarmente efficace perché permette di supervisionare i passaggi più delicati della filiera, e quindi di identificare, prevenire, ridurre o eliminare i rischi biologici per la salute.
Hotellerie e Wellness
Igiene e pulizia sono qualità indispensabili di alberghi, palestre, piscine, centri benessere e affini, diciamo pure valori fondanti.
Ma la semplice pulizia da sola non annienta microrganismi dannosi per la salute, pensiamo a muffe, funghi e batteri che si annidano nelle zone comuni e molto frequentate.
La disinfezione per aerosolizzazione Microdefender® è particolarmente efficace perché permette di supervisionare i passaggi più delicati della filiera, e quindi di identificare, prevenire, ridurre o eliminare i rischi biologici per la salute.
Microdefender®
è qualità certificata
Work In Progress Bio-Medical Srl adotta elevati standard qualitativi per assicurare all’utente finale prodotti sicuri ed efficienti.
È un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 ed UNI EN ISO 13485:2016 ed è registrata presso la Food and Drug Administration statunitense.
Loro sono già protetti
La difesa della salute riguarda tutti i settori economici.
Importanti aziende storiche ed enti pubblici italiani sono già clienti Microdefender®.
Parliamo di Futuro
Salute è presente e soprattutto futuro, anche per la tua azienda.
Ci hai mai pensato?