Un sistema integratoche migliora la vita, letteralmente
SCROLL
Microdefender® è ideato, prodotto e commercializzato da Work In Progress Bio-Medical Srl, start up innovativa dedicata alla ricerca e allo sviluppo di prodotti e servizi ad alto valore tecnologico per il settore medico-sanitario.
Lo sapevi?
La disinfezione è una operazione o un complesso di operazioni che hanno il fine di abbattere la carica microbica in un ambiente o su una superficie. Si utilizzano prodotti disinfettanti la cui efficacia contro diversi microrganismi, come virus, spore funghi e/o batteri, deve essere dimostrata con evidenze scientifiche che precisano anche modi e tempi di utilizzo. Solo questi prodotti possono essere definiti PMC, biocidi o dispositivi medici.
.01
SIA - SISTEMA IDENTIFICAZIONE AMBIENTALE
Identifica senza margini di errore l’ambiente nel quale si vuole svolgere l’attività.
Il TAG SIA viene posizionato in ogni singolo ambiente e grazie al QR CODE il dispositivo effettua la disinfezione in completa autonomia, questo perché le informazioni contenute nel QR CODE – cliente, ID ambiente, M3 ambiente – attivano il procedimento di calibrazione del dispositivo e determinano con estrema precisione modalità e tempi del trattamento.
.02
FORMULA DISINFETTANTE PERSONALIZZATA
Il sistema, testato scientificamente e brevettato, utilizza solo formulazioni disinfettanti a base di perossido di idrogeno che eradica virus, batteri, funghi e spore in breve tempo.
Per disinfettare dispositivi medici non invasivi presenti in un ambiente confinato si utilizza la formulazione WPH2O2S registrata come dispositivo medico di classe IIA.
Per la disinfezione di superfici presenti in un ambiente confinato si utilizza la formulazione WPB-7 registrata come biocida PT2 e PT4.
.03
DISINFEZIONE EVOLUTA
DS sono dispositivi tecnologici innovativi impiegati per l’aerosolizzazione di formulazioni disinfettanti.
I dispositivi DS possono aerosolizzare il prodotto e distribuirlo in modo omogeneo su tutte le superfici tramite nebbia secca, senza lasciare né residui né umidità. I DS utilizzano solo formulazioni disinfettanti specifica che eradica virus, batteri, funghi e spore in breve tempo.
.04
NETWORK DIGITALE PER RILASCIO CERTIFICATO
L’innovazione dei nostri dispositivi è la tracciabilità di tutte le operazioni tramite la piattaforma network dedicata, la quale elabora i dati raccolti e rilascia un certificato di avvenuta disinfezione dopo ogni trattamento. I diversi livelli di accesso consentono a ogni utente di consultare le proprie attività, in funzione della mansione ricoperta.
È inoltre possibile azionare i dispositivi da remoto, selezionando data, orari e frequenza di trattamento; attivare o disattivare i sensori di rilevamento persone; abilitare o disabilitare operatori e ambienti.
Un sistema in quattro
Quattro componenti strutturali si incastrano per un sistema unico e un unico fine.
Design e manifattura italiani, risultati testati, sistema brevettato.
Processi più snelli, più vantaggi
Microdefender® è una tecnologia al servizio delle persone e degli obiettivi aziendali.
La disinfezione degli ambienti interni è finalmente facile, veloce, sicura e garantita.
Work In Progress Bio-medical offre uno specifico corso di formazione su utilizzi e aspetti del sistema.
.01
CONTROLLO DELLE OPERAZIONI IN TEMPO REALE
Il sistema è composto da una serie di dispositivi connessi a una piattaforma gestionale che controlla e traccia i risultati delle disinfezioni in tempo reale.
Ogni dispositivo è utilizzato in base a volume da trattare e obiettivi microbiologici-qualitativi da raggiungere. I dati sono poi inviati alla piattaforma sulla quale è possibile visualizzare H24 i report, i grafici statistici, un certificato riepilogativo con valore legale dell’operazione effettuata.
.02
EFFICACIA TESTATA E GARANTITA SCIENTIFICAMENTE
L’Università San Raffaele di Milano, tramite test di laboratorio conformi alle Norme Tecniche Europee elaborate dal CEN, ha fornito l’evidenza scientifica dell’efficacia del sistema. Sono stati svolti anche campionamenti omogenei con piastre Count Agar, prima e dopo il trattamento di disinfezione, valutando come indicatore microbiologico la carica batterica totale. I laboratori accreditati ACCREDIA hanno elaborato i risultati espressi in UFC/ piastra e hanno dimostrato che il sistema Microdefender® può abbattere fino al 99% la carica microbica totale.
Test effettuato su:
- 22 strutture esaminate;
- 125 superfici campionate.
Risultati:
- prima della disinfezione il 67% delle superfici (83/125) presentavano carica microbica;
- dopo la disinfezione il 99% delle superfici (124/125) non presentano alcuna carica microbica.
.03
UN MODELLO PER OGNI SCENARIO
Ospedali, scuole, distribuzione, hotellerie, sono solo alcuni degli ambienti e settori in cui il sistema Microdefender® può fare la differenza per ridurre il rischio di infezioni, sempre nel rispetto delle normative e dei protocolli vigenti.
Ogni ambiente ha le sue peculiarità ed esigenze, per questo si può scegliere tra tre modelli disponibili: dispositivi fissi, trasportabili o su misura da combinare agli impianti di aerazione.
.04
INNOVATIVO, SICURO, INTUITIVO, ECONOMICO
Stop alle attività manuali di calibrazione dei dispositivi o ai registri cartacei da compilare dopo ogni trattamento. Al personale addetto basterà un breve corso di formazione sulle procedure e seguire poi gli avvisi di aggiornamento indicati tramite reminder direttamente sui dispositivi.
Risparmio globale? C’è, grazie alla gestione automatizzata dei consumi, alla riduzione di disinfettanti e alla riqualificazione della manodopera. Il sistema è anche a noleggio, con costo al consumo a metro cubo.
.05
ASSISTENZA SPECIALIZZATA PER OGNI EVENIENZA
La qualità del Made in Italy è ancora una volta riconosciuta e premiata: prestigiosi clienti internazionali hanno scelto il sistema Microdefender® per proteggere ambienti e persone. Ecco perché ci sono tecnici Microdefender® pronti a intervenire e a rispondere in tempi brevi ovunque tu sia. Puoi contare su più di venti partners tra l’Europa, il Medio Oriente e il Nord America.
Modelli
Quali sono le esigenze dell’azienda? Come sono gli ambienti da trattare?
Tre diversi modelli di dispositivi.
Dispositivi di aerosolizzazione trasportabili da un ambiente all’altro con la stessa praticità di una valigia trolley.
Formulazioni
Le formulazioni disinfettanti facenti parte del sistema Microdefender® sono sottoposte a studi di efficacia in conformità alle norme tecniche europee elaborate dal CEN, nel rispetto delle normative vigenti per l’attività battericida, virucida, sporicida, fungicida, micobattericida rispetto ai diversi contesti di applicazione. Di notevole pregio gli studi effettuati secondo EN 17272:2020.
Piattaforma
Microdefender® è davvero un sistema integrato e innovativo. Accesso personalizzato, attività calendarizzate, dossier tecnico, alert.
Con la piattaforma di controllo da remoto fai questo e molto di più.
Parliamo di Futuro
Salute è presente e soprattutto futuro, anche per la tua azienda.
Ci hai mai pensato?